Nell’ambito del progetto di promozione delle  eccellenze, il nostro Istituto intende organizzare un corso di lingua Inglese per la preparazione agli esami di certificazione BMAT. Il BioMedical Admissions Test ( BMAT ) è un test attitudinale utilizzato come parte del processo di ammissione per le facoltà di Medicina, Scienze Biomediche e Odontoiatria in alcune università Europee  incluso il Regno Unito.

La partecipazione ai corsi è aperta a tutti gli alunni della scuola e agli esterni

Il test permette di verificare delle competenze chiave come pensiero critico, problem solving e l’applicazione pratica di quelle competenze scientifiche essenziali per portare avanti con successo dei corsi di laurea medici e sanitari. Il Test mette alla prova la  capacità di applicare conoscenze scientifiche e matematiche, così come risoluzione dei problemi, il pensiero critico e le capacità di comunicazione scritta che sono essenziali per lo studio a livello universitario.

I corsi che inizieranno prevedibilmente nella prima  decade di Gennaio  2021  avranno una durata di 60 ore saranno tenuti da docenti esperti ( madrelingua Inglese) in modalità DAD.

Per ciò che concerne i costi,  questi dipenderanno  dal numero dei partecipanti. Completate le iscrizioni ai corsi, sarà data comunicazione dei costi e solo allora sarà possibile procedere alla formalizzazione dell’iscrizione e  pagamento  del corso tramite bonifico bancario intestato al Liceo Statale ”L. Garofano”, indicando nella causale” iscrizione al corso per esami Cambridge 2020/21, utilizzando il seguente IBAN: -Monte dei Paschi: IT88 Z010 3075 0200 0006 3128 669.  Per ogni chiarimento rivolgersi alle referente: Prof.ssa Carmen Fiano (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. )

entro e non oltre il 15  Dicembre   2020.

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Allegato A domanda di partecipazione Bmat.pdf)Allegato A domanda di partecipazione Bmat.pdf146 kB