La nostra scuola ha indetto un concorso per creare un logo da utilizzarsi come logo ufficiale del progetto Erasmus plus .( Paesi partecipanti: Repubblica Ceca, Lettonia, Spagna e Italia)
- Destinatari: Il concorso è aperto a tutti gli studenti della scuola.
- Tema centrale: . Cultural heritage: a precious treasure to be preserved, shared and passed on to future generations”
Il disegno-logo deve essere inviato in formato digitale con oggetto "concorso logo" ai seguenti indirizzi:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Scadenza : Entro e non oltre il 04 Novembre 2019 alle ore 12:00
- Giuria valutativa: Una giuria composta dal dirigente scolastico, docenti di arte, un tecnico graphic designer e i docenti del gruppo Erasmus plus, selezionerà 5 tra i migliori disegni/logo pervenuti entro la data di scadenza;
- Premio: I loghi finalisti verranno pubblicate sulla rivista scolastica. Il logo vincente sarà premiato durante la prima mobilità in entrata del gruppo Erasmus .
Criteri di progettazione: Il logo deve essere originale. Il logo deve simboleggiare e rappresentare la pertinenza del progetto e incarnare il messaggio trasmesso da esso.( I vincitori accettano di trasferire le autorizzazioni di immagine) . Il lavoro scelto verrà rielaborato da un graphic designer professionista. Il logo sarà utilizzato per annunci, intestazioni, brochure, pubblicazioni, siti web e altri scopi.
Caratteristiche:
- vanno prodotti due file in formato digitale
- il formato del file deve essere in JPG e EPS
- un file sarà a colori
Raccomandazioni:
- includere il titolo del progetto “Cultural heritage: a precious treasure to be preserved, shared and passed on to future generations”.
- fare riferimento al progetto Erasmus plus e/o all’Unione Europea;
- utilizzare una risoluzione che permetta di avere una stampa di qualità.
- utilizzare al massimo 7 colori
Fasi della votazione e elezione del vincitore:
1a fase – locale: la giuria sceglierà 5 tra i migliori disegni.
2a fase - Europea o transnazionale: Una giuria formata da professori e alunni di tutti e cinque i paesi voterà il miglior LOGO tra quelli che hanno superato la prima fase.
Premi
Il riconoscimento di vedere il proprio LOGO pubblicato sui web, sui poster e i documenti del progetto dei 4 istituti scolastici europei partecipanti.