Cilento Morfisa

Venerdì 20 aprile 2018, alle ore 16 e 30, presso la sala Multimediale del Liceo Statale “L. Garofano” di Capua, presentazione del libro

“Morfisa o l’acqua che dorme”
di
Antonella Cilento

Gli alunni delle classi I BS, III Bs, V Bs, II A, IIIA, IV A,VC II AInt. (Scientifico, Scientifico Scienze applicate), I Beta, II Alfa (Classico), guidati dai docenti: Aufieri, Bernard, De Rosa, Leuci, Marino, Migliore, Simone V. , incontreranno l’autrice.

Direttore di scena: prof. Antonio Parillo, che curerà l'esecuzione di brani da parte degli alunni del Liceo Musicale.

Antonella Cilento (Napoli 1970) scrive e insegna scrittura creativa da venticinque anni: ha pubblicato oltre tredici libri, fra romanzi, reportage narrativi e raccolte di racconti, premiati e tradotti in molti paesi. Con Lisario o il piacere infinito delle donne (Mondadori 2014) è stata finalista al premio Strega e ha vinto il premio Boccaccio.

Teofanès Arghìli si aggira nella Napoli pagana e pericolosa dell’anno Mille. Al suo approdo viene accolto da una macabra sorpresa: la testa di una giovane duchessa è stata ritrovata nelle reti di un pescatore. Chi l’ha uccisa? E perché?

In Morfisa o l’acqua che dorme Antonella Cilento, voce originalissima nel panorama italiano contemporaneo, ci guida in un romanzo che s’ispira alla storia e la tradisce, che gioca con il fantastico e la magia in omaggio all’inesauribile capacità umana di inventare trame e personaggi.

Torna all'inizio del contenuto