Martedi 26 maggio 2015 ore 17.30

L'arte poetica di Giuseppe Rotoli: “Indizi di una fuga impossibile” , a cura del maestro Antonio Simone e del dottor  Giovanni Nacca.

Reading poetico-musicale.

Giuseppe Rotoli, per lunghissimi anni docente di lingua e letteratura inglese presso il liceo capuano, è critico letterario e si interessa in particolare della poesia italiana ed inglese del secondo novecento.

Per l'occasione il poeta e critico letterario Giovanni Nacca traccerà l'itinerario poetico di Rotoli con un intervento dal titolo “Dai vicoli a raggiera”: melodie e considerazioni”.

Inoltre il maestro di pianoforte e musica da camera Antonio Simone ha composto dei brani che saranno eseguiti dagli allievi del corso musicale: Domenico Cantiello, Maria Pia Di Febbraro, Daria Di Gaetano, Elisabetta Esposito, Alessio Ighalen, Pietro Nacca, Davide Papa, Ada Pezzullo, Martina Renda, Aurora Ronchi. L'illustrazione del senso dell'opera di Rotoli da parte di Giovanni Nacca sarà sottolineata dalla lettura delle poesie più significative dell'autore. Si cimenteranno in questa dolce impresa i seguenti allievi: Annamaria Ballarin, Maria Giuseppina Bocchino, Maira Cristofaro, Michela Di Cecio, Francesco Maria Di Rienzo, Lucrezia Rebecca Rubino, Lavinia Verrengia, Mohamed Ali Mahmoud Younis.
             

Torna all'inizio del contenuto